gallery/arlecchino2

ASBL EVENTI ITALIANI

 Cultura e Tradizioni - Culture et Traditions
gallery/arlecchino.1
Heure à Charleroi :

Contact bruno: bruno@eventitaliani.eu

Contact Asbl: info@eventitaliani.eu

E_Mail

ASBL Eventi Italiani fu creata nel 2011, ad averne l'idea, Tundo bruno, all'epoca animatore in una radio italiana di Charleroi.

 

Il progetto consisteva nel riunire le varie associazioni italiane della regione di Charleroi e creare un gruppo che si sarebbe dedicato all'organizzazione di una festa popolare, un evento che avrebbe coinciso con la festa della Republica e che avrebbe proposto, una festa aperta a tutti, in una piazza, con la partecipazione di artisti, esposizioni, degustazione e vendita di prodotti delle varie regioni italiane.


A questo invito risposero:
Mentino vincenzo, Presidente dell'associazione Muro Lucanese
Cazzetta franco, Presidente dell'associazione Pugliesi di Charleroi
Calliaro gabriel, Presidente dell'associazione Vicentini di Charleroi
De Nardi gianni, Presidente dell'associazione Veronesi di Charleroi
Sallustio renato, Presidente dell'associazione Belitalia


Da allora, altre persone hanno raggiunto il gruppo e grazie alla volontà di Tutti, l'ASBL Eventi Italiani, organizza ogni anno Il Week-End Italiano, un evento che cresce da anno in anno riunendo migliaia di persone.
A questo evento ormai se ne aggiunto un'altro che ritenavamo importante La Pasquetta, un avvenimento che ci preoccupiamo di rendere gioioso e familiare alla quale le persone sono invitate a partecipare preparando il proprio cestino Pic-Nic.


L'ASBL Eventi Italiani, organizza anche altri Eventi culturali italiani, cercando di renderli accessibili a Tutti.


Nonostante ognuno di noi sia ben integrato in Belgio, abbiamo la voglia di trasmettere la ricchezza delle nostre tradizioni e la nostra Italianità, alle nuove generazioni.


L'ASBL Eventi Italiani è aperta a qualsiasi persona, associazione o ente che abbia voglia di integrarla, così come alle persone che desiderano parteciparvi.

Per qualsiasi informazione scrivete a info@eventitaliani.eu